Ricomincia nel migliore dei modi per i colori biancoazzurri il campionato di 2a Categoria Girone H. Nella prima giornata di ritorno, il Piumazzo ha ospitato il Nonantola (piazzato a metà classifica) vincendo per 2-1.
La partita inizia nel migliore dei modi: dopo pochi minuti Gabriele scappa sulla sinistra e mette in mezzo dove Mezzetti sfiora e Mastalli insacca con un ottimo inserimento. Un primo tempo caratterizzato dalla forte pressione dei nostri ragazzi, che più volte sono riusciti a riconquistare palla nella trequarti avversaria. È proprio un recupero di Bondioli che permette la conquista di una punizione dal limite trasformata perfettamente da Gabriele. Nel secondo tempo il Nonantola riesce a mantenere un ottimo possesso palla eludendo il pressing di un ormai stanco Piumazzo. I padroni di casa potrebbero chiudere la questione con un rigore procurato da Zanelli (ma Ferrari ipnotizza ancora Gabriele grazie all’aiuto della traversa), ma finiscono col subire la rete che accorcia le distanze in contropiede. I restanti 20 minuti sono caratterizzati da una grande attenzione difensiva piumazzese che permette la conquista dei 3 punti utili a staccarsi dall’ultimo posto in classifica.
Formazione: Campo, Fantoni, Monduzzi, Leo, Borsarini, Mastalli (35′ st Montorsi), Giacomelli, Zanelli, Mezzetti (20′ st Allegretti), Bondioli (30′ st Vignudelli), Gabriele (35′ st Cioni). A disp: Orlandi, Barattini (39′ pt espulso). All: Minozzi

Rispondi