Altra vittoria per i ragazzi di mister Minozzi che nel girone di ritorno hanno collezionato 7 punti in 3 partite. Stavolta a farne le spese, sono i diretti concorrenti per la salvezza della Novese, sconfitti per 2-1.
Partono forte i biancoazzurri con buoni fraseggi ed un’occasione per Gabriele che ruba palla al portiere, ma non inquadra la porta. Da quel momento, il Piumazzo fatica a trovare le distanze tra i reparti, perde molti palloni banali nella propria metà campo ed inizia a subire le sortite offensive avversarie. È da palla da fermo che passano in vantaggio i padroni di casa: sponda aerea e pallonetto su Campo. Con grandi parate, quest’ultimo tiene a galla i suoi compagni che, nel secondo tempo entrano con più grinta e concretezza trovando prima il pareggio con Crispino (su cross di Borsarini), poi il vantaggio con Gabriele (dopo assist di Vignudelli). Da una parte Campo salva il risultato, dall’altra Ameoha non trova il gol della tranquillità da due passi, complice il salvataggio miracoloso del centrale difensivo avversario. La partita termina dunque 1-2, portando in dote 3 punti che, per ora, allontanano i nostri ragazzi dalla zona play out.
Formazione: Campo, Fantoni (5′ st. Bottazzi), Leo, De Marco, Borsarini, Cioni (40′ st. Mezzetti), Giacomelli (5′ st. Monduzzi), Cavalini, Crispino, Gabriele (30′ st. Allegretti), Vignudelli (30′ st. Ameoha). A disp: Giorgi, Orlandi. All. Minozzi
Rispondi