Il Piumazzo torna a vincere dopo 2 sconfitte consecutive. Lo fa battendo in casa una rivale diretta per la salvezza, la Fortitudo Cittadella, per 1-0, portandosi a +4 dalla zona play out.
Sono subito gli ospiti ad essere pericolosi con un cross da sinistra che trova smarcato l’esterno opposto, murato da De Marco. Il Piumazzo non parte bene, ma nonostante tutto ha la palla del vantaggio con Boni, servito da Crispino, che non impatta perfettamente il pallone da dentro l’area. Nel secondo tempo i biancazzurri si rendono più pericolosi: Cavallini chiama il portiere ospite ad una grande respinta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. È solo il preludio al gol che arriva al 10′ st. su calcio di rigore conquistato da Crispino è realizzato da Gabriele. La Fortitudo cerca il pareggio soprattutto su calcio piazzato, non trovando lo specchio della porta, ma ha l’occasione buona a 5′ dal termine, dopo una respinta di Campo, che non viene ribadita in rete da pochi passi.
Il Piumazzo si porta a 27 punti, quindi, preparandosi ad affrontare il Madonnina, primo in classifica, Domenica prossima.
Formazione: Campo, Borsarini, Vanzini (30′ st. Tabellini), Leo, De Marco, Zanelli, Cavallini (30′ st. Allegretti), Crispino, Gabriele (15′ st. Cioni), Boni (35′ st. Mezzetti), Bondioli. A disp. Giorgi, Giacomelli, Neretti. All. Minozzi
Rispondi