Il terzo round con la Ceretolese (il primo valevole per i 3 punti) finisce con una sconfitta subita dal Piumazzo per 0-1.
Il match parte con ritmi alti. Il centravanti ospite Lambertini sbaglia due occasioni nitide prima di testa e poi in scivolata da pochi passi. Al 20’, però, Mastalli si inserisce in area e viene steso dalla difesa ospite, ma rigore dei biancazzurri che non viene capitalizzato da Boni che non replica il gol realizzato in Coppa. Successivamente anche Alex Neretti ha l’occasione di portare il risultato dalla parte piumazzese, ma non inquadra la porta su ottimo suggerimento di Crispino. Come spesso accade, nel migliore momento dei padroni di casa, sono gli ospiti a passare in vantaggio con il tap-in vincente del solito Lambertini. Nel secondo tempo le occasioni diminuiscono: gli ospiti si rendono pericolosi su un errore in disimpegno piumazzese, ma è bravo Campo a respingere, mentre Rosti per le file biancazzurre trova il pari annullato per un fuorigioco dubbio. Le sortite finali non modificano il risultato che vede, quindi, la Ceretolese conquistare i 3 punti.
Piumazzo che tornerà in campo Mercoledì per il turno di Coppa contro il Lagaro.
Formazione: Campo, Mezzetti (17’ st. Fantoni), Vanzini, Piccinini, Borsarini, Cavallini, Zanelli (17’ st. Giacomelli), Mastalli (35’ st. Gabriele), Crispino, Neretti A. (10’ st. Rosti), Boni. A disp. Fontanelli, Monduzzi, Correddu, Cioni, Allegretti. All. Bortolotti.
Rispondi