L’Andata di Coppa resta Maledetta

Come accaduto con la Ceretolese, il Piumazzo affonda nel primo scontro valevole per la Coppa Emilia: stavolta a festeggiare è stato il Lagaro.

Il Piumazzo in fase di possesso parte con un buon fraseggio che porta più volte Rosti e Boni alla conclusione, ma senza trovare il vantaggio. Alla metà del primo tempo, però sono gli ospiti a trovare il gol con una palla fortunosa ribattuta dalla retroguardia biancazzurra e successivamente spedita in rete dal centravanti Lagarese. Da questo momento il Piumazzo perde gli equilibri e fatica a vincere i duelli soprattutto in fase difensiva: nel giro di 15 minuti subisce altri due gol entrambi sugli sviluppi di cross dal fondo nati da due rispettivi contropiede. Nel secondo tempo la musica non sembra cambiare: dopo 5′ il Lagaro porta il parziale sullo 0-4 grazie ad una punizione della trequarti ribadita in rete con un colpo di testa. Da questo momento la partita cambia faccia ed è il Piumazzo a rendersi pericoloso. Numerose sono le occasioni che vedono concretizzarsi con il rigore trasformato da Cioni. Il Lagaro in contropiede riesce a realizzare il quinto gol, ma è ancora il Piumazzo che attacca e trova il gol con Mastalli da fuori area e rischia di accorciare ancora il risultato con Ameoha neutralizzato dal portiere avversario.

Termina 2-5 la partita d’andata. Tra due settimane si disputerà il ritorno, in vista di un’insperata ma possibile rimonta.

 

Formazione: Fontanelli, Fantoni, Monduzzi (30′ pt. Mastalli), Correddu, Mezzetti (10′ st. Orlandi), Giacomelli (20′ st. Neretti M.), Cioni, Allegretti, Gabriele (10′ st. Crispino), Boni, Rosti (25′ st. Ameoha). A disp. Campo, Borsarini, Zanelli. All. Bortolotti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: