La seconda partita casalinga consecutiva non ha il risultato sperato. L’Airone fa valere il pronostico e batte meritatamente il Piumazzo per 3-1.
I padroni di casa hanno subito una buona occasione con Crispino che dal limite, dopo buon suggerimento di Mastalli, non inquadra la porta. Da qui in poi è l’Airone a prendere il sopravvento. Prima fallisce un rigore (molto dubbio) in modo rocambolesco: parata di Campo e sulla ribattuta arriva il gol, ma l’arbitro annulla e si riparte con una punizione per il Piumazzo. Successivamente gli ospiti trovano veramente il vantaggio con una disattenzione della retroguardia biancazzurra. Lo 0-2 arriva dopo 10 minuti sugli sviluppi di rimessa laterale: un velo libera lo spazio per un cross dal fondo su cui è lesto ad avventarsi il centravanti ospite. Nella ripresa il Piumazzo rialza la testa con il gol di Alex Neretti entrato da poco, di testa su cross di Crispino. Ma è proprio nel momento in cui i giochi sembrano riaprirsi che l’Airone è bravo a spegnere subito le speranze di rimonta. Rimessa laterale che spiove in area trovando, dopo qualche rimpallo, il tap-in vincente ospite. Poche altre occasioni in una partita con buoni ritmi e diversi ammoniti.
Sconfitta che non vanifica ciò che di buono è stato fatto fino adesso, ma che, anzi, servirà da stimolo maggiore per la trasferta di Domenica prossima contro il Ponte Ronca.
Formazione: Campo, Monduzzi, Vanzini, Piccinini, Borsarini, Cavallini, Giacomelli (30′ st. Neretti M.), Cioni (15′ st. Allegretti), Crispino, Mastalli (5′ st. Neretti A.), Gabriele. A disp. Fontanelli, Fantoni, Mezzetti, Correddu, Orlandi, Ameoha. All. Bortolotti
Rispondi