Seconda sconfitta consecutiva per il Piumazzo che cade in casa del Real Borgo per 1-0. Partita combattuta fino al minuti finali ma che vede i biancazzurri incapaci di trovare il gol del pari.
Partono forte i padroni di casa con buoni inserimenti sulle fasce, ma senza mai impensierire Campo. Sono gli ospiti ad avere 3 occasioni limpide: prima Crispino lanciato da Rosti si trova a tu per tu col portiere ma non inquadra la porta, poi Gabriele per 2 volte cicca il pallone da dentro l’area non riuscendo a trovare la giusta conclusione verso la rete. Quando meno te lo aspetti il Real Borgo riconquista palla sulla trequarti e beffa il Piumazzo con un’imbucata centrale letta leggermente in ritardo dalla retroguardia biancazzurra: è 1-0. Il primo tempo si conclude con un espulsione per i bolognesi per somma di ammonizione. Nella ripresa il Piumazzo fatica a creare azioni manovrate, ma si rende pericoloso più volte con tiri dal limite dell’area senza, però, mai trovare lo specchio della porta. Il Real Borgo è bravo a chiudersi nella propria metà campo per provare a far male in contropiede. La partita premia i padroni di casa, rei di aver disputato una gara di carattere e temperamento.
Ancora 3 partite per concludere il girone d’andata per cercare di risollevarsi anche se la zona play out si avvicina. Vi aspettiamo numerosi Domenica in casa per il match Piumazzo – Amatori Pioppe.
Rispondi