Cioni e la Torre: 20 punti

Il Piumazzo agguanta la terza vittoria di fila (ancora in casa) allontanando e battendo un buon Atletico Mazzini che (come all’andata) lotta e ci crede fino al 90′.

La partita si mette subito in discesa per i ragazzi di mister Bortolotti. Al 5′ Neretti Mirko mette a lato da ottima posizione, mentre poco dopo Cioni non sbaglia su una respinta corta del portiere ospite: è 1-0. I padroni di casa continuano a spingere, sfiorando il raddoppio con Vitiello (che su ribattuta in area trova il salvataggio miracoloso della difesa avversaria) e poi ancora con Neretti che serve Mastalli in off side molto dubbio. Il 2-0 arriva intorno al 30′ ed è una vera e propria perla: grande anticipo della torre Piccinini a metà campo, due sombreri, filtrante in scivolata su Boni che chiude il triangolo trovando la botta vincente del difensore biancazzurro. Secondo gol consecutivo di Piccinini e terzo in campionato. Tuttavia la partita si complica. Gli ospiti già avevano impensierito il Piumazzo con un palo sugli sviluppi di un corner quando il risultato era ancora 1-0, poi accorciano le distanze allo scadere del primo tempo su una palla persa in uscita dai padroni di casa da cui scaturisce un cross sul secondo palo ribadito in rete dalla sfortunata deviazione ancora di Piccinini (che mette così a segno la sua strana doppietta personale). Si ricomincia nel secondo tempo dal 2-1. Il Mazzini tiene il pallino del gioco, ma ancora il Piumazzo potrebbe chiuderla: prima Neretti salta l’ultimo difensore ospite e conclude in porta trovando la grande respinta del portiere, poi Ruini (al debutto) si fa ipnotizzare, appena entrato, involato solo davanti all’estremo difensore. Quando il Piumazzo sembra aver trovato le misure, Zanelli riceve il secondo giallo a causa di una sbracciata un po’ troppo energica al limite dell’area, lasciando i suoi compagni in 10 per gli ultimi 20′. Il Mazzini ci prova fino alla fine, anche se è ancora Ruini ad avere la palla per chiudere il match su grande servizio di Allegretti, ma spara alto da ottima posizione.

Finisce così 2-1 una partita che vede accendersi gli animi verso il finale, ma che porta in dote altri 3 punti al Piumazzo che sale a quota 20 in classifica, a + 6 dalla zona play out. Domenica prossima i ragazzi di Bortolotti dovranno vedersela con l’attrezzata Ceretolese, in trasferta.

 

Formazione: Campo, Monduzzi, Vitiello (35′ st. Golfieri), Piccinini, Fantoni, Cioni (30′ st. Giacomelli), Zanelli (espulso al 25′ st.), Mastalli, Boni (40′ st. Mezzetti), Neretti M. (20′ st. Ruini), Gabriele (25′ st. Allegretti). A disp. Tomei, Correddu, Ameoha. All. Bortolotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: