L’Airone ferma il Piumazzo

Arriva la prima sconfitta del 2019 per i ragazzi allenati da mister Bortolotti in casa dell’Airone sempre più capolista solitario.

Nel primo tempo la partita appare piuttosto aperta. I padroni di casa fanno valere la propria superiorità fisica soprattutto sugli sviluppi di diversi calci piazzati trovando anche il gol del vantaggio, annullato giustamente per un fallo di mano precedente. Le sortite avversarie, tuttavia, non inquadrano (seppur per poco) la porta, con Davide Campo quasi sempre non impegnato. Sono gli ospiti ad avere le due occasioni più ghiotte: il Piumazzo sfiora il gol, infatti, sempre con Gabriele che per due volte viene lanciato a rete da Neretti Mirko: nella prima occasione trova due grandi risposte dell’estremo difensore avversario, nel secondo caso non riesce ad angolare dopo una sgroppata solitaria da metà campo. Nel secondo tempo la forza dell’Airone prende il sopravvento. Campo si supera con un’uscita decisiva e provvidenziale sul centravanti avversario solo in area. Non può nulla, invece, al 70′ quando una punizione dalla trequarti trova la sponda aerea prima e la ribattuta a rete dopo valevole per l’1-0. Il Piumazzo non riesce a reagire e viene punito poco dopo con il raddoppio nato su un disimpegno errato della propria linea difensiva ben sfruttato dagli attaccanti avversari.

Una sconfitta che allontana la zona playoff a due punti e che vede avvicinarsi la zona playout a -8. Mercoledì l’occasione per riscattarsi contro il Petroniano nel recupero infrasettimanale casalingo delle 20.30.

Formazione: Campo, Fantoni, Monduzzi, Piccinini, Neretti A., Cioni, Giacomelli (30’ st. Ameoha), Allegretti, Rosti (40’ st. Mezzetti), Neretti M., Gabriele. A disp: Fontanelli, Orlandi, Correddu. All. Bortolotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: