Domenica 22 Settembre inizierà ufficialmente il campionato 2019/20 di 2a Categoria. Andrea Cioni, centrocampista biancazzurro da ormai quasi un decennio, ci racconta sensazioni e propositi prima dell’ennesimo esordio stagionale in maglia piumazzese.
Come vedi il gruppo dopo questo mese di preparazione?
“I numeri sono sempre importanti! La rosa, infatti, è composta da ancora più giocatori, anche se si può notare un certo svecchiamento. Se diversi miei compagni come Alex Neretti e Davide Piccinini si dimostrano sempre più amalgamati col gruppo, l’inserimento di ragazzi giovani come ad esempio Matteo Legnani può portare freschezza, creando un ambiente sano e competitivo perfetto per poterci esprimere al meglio.”
Cosa ti aspetti da questa stagione?
“L’obiettivo a Piumazzo è sempre e solo uno: la salvezza! Certo sarebbe bello poter ambire a traguardi più prestigiosi, ma prima di tutto bisogna cercare di mantenere la categoria, punto fondamentale per una realtà come Piumazzo.”
Il cambio di allenatore porterà cambiamenti nel gioco espresso dal Piumazzo?
“Mister Calzolari ci chiede un recupero veloce del pallone e maggiore fraseggio. Stiamo cercando di lavorare per sfruttare al meglio la nostra qualità: la velocità sulle fasce. Come l’anno scorso con mister Bortolotti, abbiamo allenamenti in cui si tocca tante volte il pallone.”
Chi sarà la sorpresa del Piumazzo?
“Credo molto in Matteo Rosti! Per me sarà lui la sorpresa della prossima stagione, anzi la conferma visto il già ottimo girone di ritorno dello scorso anno.”
Rispondi