Arriverderci col botto!

Quella che sembra essere l’ultima partita di seconda categoria (almeno fino al 24 di Novembre) termina con una roboante vittoria in casa del Calcara.

Un derby dagli animi accesi che si apre col vantaggio avversario: punizione dal limite che batte Fontanelli, al debutto stagionale. Il Piumazzo non si scompone e inizia a creare azioni da gol sfruttando lo stato di grazia del suo reparto offensivo. Al 20′ lancio per Legnani che ristabilisce la parità. Dopo 5 minuti, un altro lancio lungo trova sorpresa la difesa calcarese: questa volta è Lambresa ad essere vicinissimo al gol, ma l’ottima uscita dell’estremo difensore avversario gli chiude la porta; non finisce qui: sulla respinta si fionda Crispino che sfreccia sulla sinistra pescando Grenza tutto solo in area. Il numero 9 non perdona portando il parziale sull’1-2. Il Calcara subisce il contraccolpo non riuscendo a mostrarsi pericoloso. Nel secondo tempo è sempre Crispino a seminare il panico sulla sua fascia di competenza. Controllo delizioso su un lancio dalla trequarti che anticipa un sinistro repentino sul secondo palo. Il Piumazzo ora si trova in vantaggio di due gol. Sembra tutto fatto, ma il Calcara mostra i denti chiamando Fontanelli agli straordinari con un’uscita provvidenziale al limite dell’area. Lo spavento subìto non scuote i biancazzurri. Prima provocano un’espulsione per doppia ammonizione che costringe il Calcara a terminare la partita in 10, poi si procurano due rigori (nel giro di 5 minuti): il primo viene concretizzato da Lambresa, il secondo viene fallito da Angelo Laino (grandissima parata del portiere). Il numero 7 ha, però, modo di riscattarsi poco dopo con un guizzo in area seguito da un diagonale chirurgicamente indirizzato all’angolino. Il tabellino mostra un perentorio 1-5 che non vedrà ulteriori modifiche nonostante una traversa colpita dai padroni di casa nei minuti finali.

Il Piumazzo dopo 3 giornate si trova primo in classifica, ma purtroppo vedrà momentaneamente interrotta la sua corsa: il campionato di seconda categoria, infatti, è sospeso fino al 24 Novembre. Per rimanere aggiornati su tutti gli sviluppi e tutte le attività della società rimanete sintonizzati sui nostri canali social.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: